5 modi per usare il tuo menù come strumento di comunicazione

I ristoratori sono abituati a pensare al proprio menù come una lista di piatti da sottoporre al cliente quando si accomoda nel locale o, al massimo, da esporre all’entrata sulla bacheca.

Perché non permettere a questo semplice strumento di creare nuovi servizi per i tuoi clienti?

Perché non renderlo loro disponibile 24 ore su 24 affinché scelgano il tuo locale per quello che cucini (e non solo per le recensioni di altri clienti)?

MyFood permette tutto ciò. Ecco qui 10 modi intelligenti per usare il menù digitale “powered by MyFood” come strumento di comunicazione per attirare un maggior numero di clienti nel tuo locale:

  1. Promuovi il tuo menù all’interno del tuo locale. MyFood crea automaticamente il QR code che puoi scaricare gratis e stampare sul tuo menù cartaceo, ma anche aggiungere a portagrissini, tovaglioli, tovagliette o esporre sulla porta d’ingresso, sulle pareti o sui tavoli;
  2. Comincia la promozione dei tuoi piatti fuori dal tuo locale. Aggiungi il QR code a tutti gli strumenti di comunicazione che stanno fuori dal tuo locale. Lascia che i clienti accedano al tuo menù tramite il proprio smartphone aggiungendo il codice QR alle brochure, ai biglietti da visita, ai poster e a tutto il tuo materiale pubblicitario;
  3. Pubblica il menù sul tuo sito web. MyFood ti dà la possibilità di pubblicare il menù sul tuo sito. Esso sarà sempre aggiornato automaticamente e disponibile in multilingua;
  4. Condividi i tuoi piatti sui social. Vuoi far conoscere il tuo menù al popolo dei social network? Hai inserito un nuovo piatto? Condividilo su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus, Flickr, dove vuoi tu!
  5. Lasciati trovare dai tuoi clienti sull’app di MyFood. A breve sarà scaricabile un’app di ricerca per tutti che permetterà ai clienti di ricercare un piatto con caratteristiche particolari e quindi trovare il tuo ristorante in base a quello che cucini, perché è quello che ti rende unico. *available soon*